Vieni a visitare la nostra nuova mostra fotografica!
RODELLO (CN) – Dal 6 al 20 ottobre 2024


Dopo il buon successo di pubblico ottenuto a Bossolasco ed a Diano d’Alba, il collettivo fotografico “Me Langa” è lieto di presentare la nuova esposizione della mostra fotografica “Tra cielo e terra”, che si terrà a Rodello (CN), presso la Chiesa dell’Annunciazione (Teatro Chiesa dei Battuti), in Via Caduti n. 1, dal 6 al 20 ottobre 2024.

La mostra sarà visitabile con la presenza dei fotografi del collettivo nelle giornate di domenica con orario 09.30-12.30 e 15.00-18.00.

L’inaugurazione avrà luogo domenica 6 ottobre alle ore 10.

Organizzata dall’Ordine dei Cavalieri delle Langhe APS e dall’Associazione Insieme, la mostra è il risultato di un’appassionante collaborazione con il progetto LIFEorchids dell’Università degli Studi di Torino e con la sezione di Cuneo della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli). Coopereranno inoltre alcune realtà associative del territorio, l’Associazione Alec e l’Associazione Culturale L’Arvangia.


La mostra celebrerà la bellezza e l’importanza della natura, attraverso una serie di immagini di alta qualità, dedicate ad alcune tra le molte specie di uccelli e di orchidee spontanee che possono essere ammirate nel territorio delle Langhe e si propone di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di preservarne l’ecosistema.

Le immagini catturano momenti straordinari di uccelli in volo, in cerca di cibo o nidificanti nei luoghi più suggestivi delle Langhe. Le orchidee spontanee, con le loro colorazioni e forme meravigliose, sono ritratte in situazioni straordinarie che ne mettono in risalto la loro bellezza vulnerabile.

Proseguirà l’opera di sensibilizzazione verso le nuove generazioni: forti della positiva esperienza di Bossolasco e di Diano d’Alba, durante le quali oltre seicento tra alunni, alunne e insegnanti hanno visitato la mostra, anche per questa esposizione saranno organizzate delle visite guidate espressamente dedicate alle scuole primarie e secondarie di primo grado appartenenti all’Istituto Comprensivo di Diano d’Alba.

Vi invitiamo calorosamente a partecipare ed a sostenere gli sforzi per la conservazione dell’ambiente naturale delle Langhe. Rendiamo omaggio alla straordinaria biodiversità di questa regione e impegniamoci a garantire che queste specie continueranno a vivere e incantare le generazioni future.

INAUGURAZIONE:
Domenica 6 ottobre 2024 h. 10.00

Giorni e orari di apertura:
Dal 6 al 20 ottobre 2024
Domenica: h. 09.30 – 12.30 | h. 15.00 – 18.00


Dove siamo:
RODELLO (CN)
Chiesa dell’Annunciazione (Teatro Chiesa dei Battuti)
Via Caduti n° 1