Il progetto fotografico “Me Langa” nasce nel 2017, su iniziativa ed impulso dell’Ordine dei Cavalieri delle Langhe, associazione culturale di Levice senza fini di lucro finalizzata alla tutela ed alla promozione del territorio delle Langhe e dei suoi prodotti.

repliche orologi

“Me Langa” è il racconto per immagini di un gruppo di appassionati di fotografia che hanno intrapreso insieme un viaggio alla scoperta dei paesi delle Unioni Montane “Alta Langa” e “Comuni delle Valli Mongia e Cevetta – Langa Cebana – Alta Valle Bormida”.

Un viaggio di ricerca tra passato, presente e futuro, per ritrovare i valori e gli elementi che hanno caratterizzato queste zone nel secolo scorso e per scoprirne l’evoluzione, per capire come l’Alta Langa stia cambiando, tra tradizione ed innovazione.

Accompagnati dagli abitanti di questi luoghi, il gruppo ha visitato e visiterà tanti meravigliosi borghi, incontrando persone che racconteranno la loro esperienza, alla scoperta di aneddoti e storie del passato, ma anche di prospettive per il futuro.

L’obiettivo principale del progetto fotografico “Me Langa” è far conoscere attraverso immagini artistiche il territorio dell’Alta Langa ed i suoi abitanti, promuovere la scoperta delle bellezze paesaggistiche, culturali ed architettoniche.